Chi siamo
La nostra storia,
la nostra missione
Dal 1990 OLTRE racconta le eccellenze delle province di Pavia e di Alessandria: paesaggi mozzafiato, sapori prelibati, turismo, cultura e ambiente ma anche le storie di chi, con il proprio talento e il proprio successo, ha dato lustro a questi territori.
Ma OLTRE è anche una vetrina di promozione efficace al servizio di enti, istituzioni e imprese che possono contare su un periodico di larga diffusione: ogni uscita della rivista viene tirata in almeno 8mila copie distribuite in tutte le edicole delle province di Pavia, Alessandria e sud Milano oltre che nei principali store della grande distribuzione che vanno ad aggiungersi ai centinaia di abbonamenti e alle iniziative di distribuzione mirata in occasione di particolari eventi a ricorrenze.
Leggere OLTRE, regalarlo ad amici e conoscenti o sostenerlo con i propri investimenti pubblicitari significa credere in un’impresa editoriale autorevole ed indipendente che nasce anche con l’obiettivo di dare un contribuito allo sviluppo sociale, economico e culturale dei nostri territori: rendendoci più consapevoli e orgogliosi di quanto ci circonda, evidenziando le potenzialità da cogliere, condividendo le esperienze positive che possono essere di sprono e di ispirazione per quanti qui hanno cuore, radici o attività.
Ecco perché OLTRE è la rivista di chi vive il territorio!
Ogni numero è un viaggio di scoperta attraverso la magia di reportage esclusivi e foto spettacolari e poi inchieste, interviste, reportage esclusivi raccolti in un elegante magazine di 100 pagine su carta patinata: una delizia per gli occhi e la mente del lettore curioso di conoscere il bello e al buono delle aree dove è nato, vive o semplicemente lavora. E poi tante notizie e segnalazioni utili per connettersi pienamente con le comunità locali e partecipare ad eventi, iniziative, progetti che vengono organizzati ogni giorno.


Contenuti che ispirano nuove prospettive culturali
OLTRE è un’inesauribile sorgente d’idee per un viaggi culturali, un trekking in natura o una gita fuori porta, per immergersi nella storia e nella bellezza.
